Vai direttamente ai contenuti

Home > News > RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI : Corso aggiornamento/qualificazione (...)

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI : Corso aggiornamento/qualificazione Ufficiali di Gara dell’AC Ascoli Piceno - Fermo

20.02.2020

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI:

La Federazione ACI ha avviato un programma di riqualificazione e aggiornamento dei Commissari di Percorso e dei Commissari Capi Posto, prevedendo l’erogazione sul territorio di corsi di aggiornamento/qualificazione incentrati sulla conoscenza degli aspetti complessivi della sicurezza durante le gare automobilistiche su strada (piloti, ufficiali di gara, pubblico), con lo scopo di migliorare la generale sicurezza delle competizioni sportive.

La partecipazione alla predetta attività formativa ed il conseguimento dell’attestato, ottenuto previo superamento di un test, darà, tra l’altro, ai Commissari di Percorso (CP) la possibilità di richiedere la qualifica/abilitazione a "Commissario di Percorso Qualificato" (CPq).

A tale riguardo, si informa che il corso di aggiornamento in argomento rivolto agli UUGG dell’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo si terrà sabato 29 febbraio 2020 presso la sede dell’Ente (Ascoli Piceno - Viale Indipendenza n. 38/A) a partire dalle ore 9.00 secondo il seguente programma di massima:

Registrazione partecipanti h. 09.00
Proiezione slides FIA h. 09.15
Domande e confronto h. 10.45
Break h. 11.00
Gestione di un incidente h. 11.15
Procedure radio h.11.30
Domande e confronto h. 11.45
Test (*) h. 12.00
Correzione e eventuali orali (a seguire)
Chiusura lavori - rilascio attestati h. 13.15

(*) Al fine del rilascio della qualifica prevista si dovrà sostenere un test scritto finale consistente in 10 domande a risposta multipla di tipo chiuso (20 minuti a disposizione). Per ottenere l’attestato sarà necessario rispondere correttamente ad almeno 8 domande. Con 7 risposte esatte sarà necessario sostenere un colloquio orale.

Gli UUGG interessati, per iscriversi al citato corso, dovranno inviare entro e non oltre il 15 febbraio p.v. una e-mail a: ufficiosportivo@ascolipicenofermo.aci.it indicando: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e-mail e n. di cellulare.

Tenuto conto degli stringenti tempi del corso rispetto le diverse materie da trattare, si raccomanda a tutti la massima puntualità all’incontro in parola.

 

NOTA: chi non potesse partecipare alla sessione in parola può eventualmente chiedere di essere presente in altre date e/o in altre sedi degli AACC provinciali, previa autorizzazione, stante successivi accordi tra formatori e gli AACC di competenza.